Ciao,
mi presento : sono Alessandro, storico ed archivista per formazione, genealogista per passione. Dopo aver vissuto alcuni anni all’estero, ho deciso di ritornare nella mia terra, Bari, e vivere qui facendo ciò che mi sta a cuore.
Nel 2018 ho creato Storie di famiglia.
Storie di famiglia offre servizi di ricerca genealogica e di valorizzazione della storia familiare. L'obiettivo è modernizzare e democratizzare la ricerca genealogica, offrendo a tutti la possibilità di conoscere la propria storia e quella dei propri antenati.
Per questo ho pensato ad un’ampia offerta di servizi - accessibile a tutte le tasche, menti e cuori - e di prodotti da sfogliare, esibire e condividere con i propri cari.
Tutti avvertiamo il desiderio di conoscere le proprie radici e di inserirci in una storia più grande, che ci precede e ci circonda. Chiunque, a prescindere dal background culturale e dalla sensibilità personale. La conoscenza del proprio albero genealogico risponde a questo bisogno. I nostri antenati sono al contempo vicini e lontani. Sono i nostri nonni (o i nonni dei nostri nonni, i loro nonni e così via), ma vengono da un passato lontano, che il più delle volte ci è completamente sconosciuto.
La genealogia non è un lusso riservato a pochi, ma una esperienza fondamentale per conoscere se stessi e il proprio posto nel mondo. La ricerca genealogica ci consente di riappropriarci della nostra storia, di sentirla veramente nostra.
Se sei interessato e vuoi saperne di più contattami, anche solo per una chiacchierata.
L’avventura è iniziata!
Alessandro
Ricerca documenti
Testimonianze dal passato!
Ritrova testimonianze del passato riguardanti la vita dei tuoi antenati tramite la ricerca dei documenti storici.
Albero genealogico
La ricerca genealogica!
Ricostruisci il tuo albero genealogico risalendo di generazione in generazione alla scoperta di tutti i tuoi antenati.
Ascendenza genealogica
Alla scoperta delle tue radici!
Ricostruisci le origini del tuo cognome risalendo di figlio in padre alla scoperta del ramo paterno del tuo albero genealogico.
Sono Pietro La Vopa, figlio di Nicola, nonni paterni: Pietro (scultore in legno) e Giovanna Rotondo , gli altri sono erano Vito e Isabella
Tuo nonno Pietro è dunque il figlio di Vito e di isabella Valerio se ho capito bene, nato nel 1887. Se è lui, qui trovi il suo atto di nascita.
http://dl.antenati.san.beniculturali.it/v/Archivio+di+Stato+di+Bari/Stato+civile+italiano/Bari/Nati/1887/005121467_00008.jpg.html
Vorrei chiedere se fate ricerche in tutta Italia, tipo Toscana, Firenze e Lucca. Grazie
Buongiorno Andrea,
effettuo ricerche a distanza laddove i documenti sono accessibili. La contattio via mail per maggiori informazioni.